A partire da lunedì 30 settembre, il servizio di raccolta porta a porta si allargherà, coinvolgendo la parte destra di via Monti Lepini e numerose strade adiacenti. Questa iniziativa rientra nell’impegno continuo per migliorare la gestione dei rifiuti urbani, incrementando la copertura del sistema di raccolta differenziata, fondamentale per una città più pulita e sostenibile.
Le vie interessate dalla nuova fase del servizio sono:
- Via G. Marconi
- Via Calvani
- Via Pascal
- Via Fleming
- Via Meucci
- Via Einstein
- Via Fermi
- Via Majorana
- Via Micca
- Via Torricelli
- Via Manunzio
- Via Galilei
- Via Spallanzani
- Via Volta
- Via Newton
- Via Copernico
- Via Pasteur
- Via Freud
Ritiro dei kit per la raccolta differenziata
Per poter usufruire correttamente del servizio di raccolta porta a porta, è necessario che ogni utente sia in possesso del kit di contenitori destinati ai diversi tipi di rifiuti. Il kit è distribuito gratuitamente presso il Centro Servizi situato in via traversa di 1° Maggio dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 13:00.
Si invitano gli utenti delle zone indicate che non abbiano ancora a disposizione il kit a ritirarlo quanto prima, in modo da agevolare il corretto svolgimento del servizio ed evitare disservizi.
Un passo verso una città più sostenibile
L’estensione del servizio di raccolta porta a porta rappresenta un ulteriore passo verso una città più ecologica e responsabile. La raccolta differenziata non solo riduce l’impatto ambientale dei rifiuti, ma aiuta anche a migliorare il decoro urbano, evitando l’accumulo di rifiuti nelle strade. Questo sistema consente, infatti, di trattare i rifiuti in maniera più efficiente, valorizzando materiali che possono essere riciclati o riutilizzati.