Chi siamo

CHI SIAMO

I servizi ambientali della città

Cisterna Ambiente gestisce i servizi ambientali di Cisterna di Latina, focalizzandosi sulla pulizia urbana, il risanamento e la gestione dei rifiuti.

Ogni giorno si dedica al miglioramento del servizio attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative avanzate, mirando a garantire un ambiente più sicuro e protetto per la comunità locale.

In numeri

Superficie soggetta alla nostra pulizia
0 km quadrati
Ingombranti raccolti con gli scarrabili ogni anno
0
Ingombranti raccolti a domicilio ogni anno
0

Amministrazione trasparente

La normativa di riferimento del Servizio, le disposizioni generali e tutti i documenti ufficiali.

Fondata nel 2003 dall’Amministrazione Comunale, gestisce i servizi ambientali del Comune di Cisterna di Latina.

È un’azienda speciale con unico socio il Comune di Cisterna di Latina, che mira a migliorare continuamente il servizio attraverso soluzioni tecnologiche e organizzative avanzate, rispettando le normative ambientali e prevenendo l’inquinamento.

I servizi sono organizzati per rispondere alle esigenze del territorio, in linea con il Contratto di Servizio stipulato con il Comune.

Il nostro territorio

L’attività di Cisterna Ambiente si espande su tutto il territorio del Comune di Cisterna di Latina

Copre una superficie di circa 144 km quadrati, per una popolazione di più di 36.000 abitanti.

Data la sua estensione, si divide in varie zone che necessitano di una intercettazione capillare dei rifiuti per evitare l’abbandono e accrescere la raccolta differenziata.

Il Direttore Generale

Paolo Maria de Felice è laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in ingegneria ambientale.

Ha larga esperienza con la pubblica amministrazione nella Direzione dell’Esecuzione del Contratto nell’ambito del servizio di igiene urbana, esperienza maturata nei comuni di Priverno, Ardea, Anzio e Roccaraso.

È stato progettista del servizio di raccolta differenziata porta a porta per i comuni di Tivoli e Rocca Priora, e responsabile tecnico e di gestione per l’Ama di Roma.