Come smaltire i rifiuti ingombranti?
Non si può utilizzare la procedura normale e nello stesso tempo non si può utilizzare la raccolta differenziata sia per le dimensioni, sia perché non c’è un materiale prevalente.
In questo caso ci sono
tre possibilità:
- Trasportare il rifiuto presso l’Ecocentro in via traversa 1° Maggio.
- Richiedere il ritiro a domicilio gratuito, attraverso il numero del Centro Servizi 06 9693227 (dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13). Il servizio è gratuito.
- Riuso: se l'oggetto è ancora in buono stato è possibile metterlo in vendita su siti on-line o nei mercatini e dargli una nuova vita.
I rifiuti ingombranti, come sedie, tavoli, armadi, cassettiere e altri oggetti voluminosi, non devono essere abbandonati vicino ai cassonetti o per strada.
Oltre ad inquinare e degradare la città, chi abbandona questo tipo di rifiuti rischia una multa.
Usufruendo delle stesse modalità per il ritiro degli ingombranti, la Cisterna Ambiente mette a disposizione lo stesso servizio anche per il ritiro della
potatura. Se si tratta di piccoli sfalci d’erba (depositata nei sacchi), il servizio verrà fatto direttamente a domicilio.
Nel caso di quantità più rilevanti, verrà consegnato uno scarrabile che potrà rimanere a disposizione dell’utente per un giorno intero. Si può prenotare sempre allo stesso numero.