Nell’ambito dell’ammodernamento del servizio di raccolta rifiuti, dal 21 agosto Cisterna Ambiente ha consegnato a tutte le utenze di Via Roma, Via San Tommaso d’Aquino e delle zone limitrofe, il nuovo materiale informativo e le attrezzature necessarie per la raccolta differenziata porta a porta.
Le utenze domestiche hanno ricevuto i nuovi contenitori per la raccolta differenziata, mentre ai condomini sono stati distribuiti i contenitori carrellati dotati di codici identificativi (TAG) che associano univocamente i contenitori all’utenza condominiale.
Questo nuovo sistema rappresenta un cambiamento significativo per la città, offrendo un miglioramento tangibile sia in termini di decoro urbano che di salubrità ambientale. L’attivazione del nuovo sistema di raccolta porta a porta ha permesso di innovare e migliorare la raccolta dei rifiuti, anche attraverso la rimozione delle vecchie postazioni stradali in diverse vie (Via Roma, Via San Tommaso d’Aquino, Via Pietro Gasbarra, Via S. Francesco e Via S. Chiara), restituendo ordine e pulizia all’ambiente urbano.
Il progetto si è esteso anche ai 19 condomini della zona Collina dei Pini, integrandoli completamente in questa importante iniziativa, con l’obiettivo di creare una città più pulita e vivibile per tutti i suoi abitanti.