Si è concluso in piazza XIX Marzo il progetto “RaeeCiclo di Classe”, all’interno della più ampia iniziativa “Cisterna RAEEcicla” promossa dalla Cisterna Ambiente e dall’Amministrazione comunale con il finanziamento del Consorzio RAEE.
Gli studenti degli Istituti Comprensivi Leone Caetani e Dante Monda-Alfonso Volpi, che hanno aderito e frequentato l’attività didattica, hanno illustrato quanto appreso sul tema del RAEECiclo attraverso cartelloni, componimenti scritti, attività ludiche e sportive. Hanno portato il saluto introduttivo la Vicesindaca Maria Innamorato, gli assessori Lino Del Prete e Marco Capuzzo. Ad illustrare i contenuti e gli scopi del progetto sono stati il Direttore Generale di Cisterna Ambiente, ing. Paolo Maria De Felice e l’ingegnere Angela De Angelis.
Il percorso didattico si è dimostrato efficace non solo come insegnamento di educazione civica, ma anche come strumento di formazione personale e di cittadinanza attiva, consentendo agli studenti di diventare a loro volta educatori verso gli altri, iniziando proprio dalle proprie famiglie.